Von 04.11. - 31.03.2020 ist unser Winter - Angebot nur Direkt über Telefon oder E-Mail buchbar!    |

ESCURSIONI

Scopri la bellezza della Rosental (Valle delle rose) con innumerevoli sentieri escursionistici.
I nostri ospiti hanno l'opportunità di esplorare i dintorni e godersi la bellezza della natura!

PERCORSO PANORAMICO DELLE ALPI DEL SUD​

Un'esperienza di montagna per grandi e piccoli è fornita dal Panorama Trail delle Alpi del Sud.
I visitatori possono godersi viste meravigliose, natura incontaminata e sentieri escursionistici con diversi gradi di difficoltà.

KOSCHUTA

Per gli avventurieri la Koschuta è un luogo davvero speciale.
Ci sono vari percorsi di arrampicata e sentieri escursionistici. Le persone senza esperienza di arrampicata possono richiedere in anticipo una guida!

CAMMINATA PER TUTTA LA FAMIGLIA​

Avete voglia di fare un'escursione con tutta la famiglia?
Sul prato fiabesco della Bodental è possibile godersi la pace e la tranquillità. Le prelibatezze della Carinzia vi attendono subito dopo la vostra escursione al Gasthof Sereinig.
Durante l'estate noi offriamo anche escursioni guidate ci avvaliamo di guide professionali / guide alpine.

"Non è importante quanto sia lungo il sentiero, bisogna fare il primo passo..."

Il famoso Cammino di Santiago passa direttamente attraverso il nostro resort!

Il pellegrinaggio alla tomba dell'Apostolo Giacomo a Santiago de Compostela è diventato sempre più visitato negli ultimi anni. Tuttavia, poche persone sanno che il Cammino di Santiago passa in Carinzia, a partire da Lavamünd sulla Rosental a Villach e attraverso l'Alta Valle della Drava fino a Lienz. Lungo il fiume Drava ci sono numerose chiese di San Giacomo e degli ospizi che testimoniano l'importanza di questo pellegrinaggio e l'antica tradizione di questo itinerario.

Breve descrizione della tappa 5: Ferlach -St. Jakob im Rosental, lunghezza: circa 25,2 km, tempo di percorrenza a piedi: 6,5 ore​

Partendo dalla chiesa parrocchiale di Ferlach, si lascia la cittadina a ovest. Attraverso la piazza principale, raggiungete la Rosental Straße, che seguite per un breve tratto in direzione di Klagenfurt, prima di svoltare a sinistra in Andreas-Ebner-Weg. La strada asfaltata si trasforma presto in un sentiero e continuando nella stessa direzione, si percorre un cammino fino a raggiungere la strada principale del Loiblpass. Attraversate il Passo a ovest e passate Kirschentheuer a sud del lago balneabile "Ratz". Dopo il lago al bivio rimanete a destra, attraversate i binari del Treno Nostalgia (Nostalgiebahn) della Rosental, prendete la strada accanto al santuario a sinistra e camminate attraverso il villaggio di Laiplach fino a Kappel an der Drau (Ferlach - Kappel an der Drau: 4.8 km). Continuate dalla chiesa parrocchiale a ovest fino a Weizelsdorf. Qui prima del sottopassaggio ferroviario svoltate a sinistra e continuate poi in parallelo ai binari a St. Johann im Rosental (Kappel an der Drau - St. Johann in Rosental: circa 3 km). Prima di raggiungere la chiesa, un sentiero conduce a destra sulla strada statale. Attraversatela, passate davanti ai Vigili del Fuoco e poi seguite la strada a destra per circa 600 metri all‘altezza di un piccolo centro abitato (a destra della strada) tenetevi sulla sinistra e continuate il pellegrinaggio verso Sala passando per Hundsdorf. Poco dopo raggiungete la strada L106, tenete la destra, dopo circa 200 m svoltare a sinistra alla pista ciclabile della Drava (Drauradweg) prima del ponte. Dopo 200 m, seguire le indicazioni per Campingplatz / Gasthaus Ju-27 ritz sulla sinistra e poi girare a destra al bivio successivo immediatamente prima del campeggio. Dopo proseguite dritto fino a Suetschach (St. Johann in Rosental - Suetschach: circa 5,6 km). Qui girate a destra e ritornate alla pista ciclabile della Drava (Drauradweg), dove si continua per lo Sport & Family Resort WAHAHA. Attraversate il resort verso nord e, prima di raggiungere la strada principale, girate a destra sulla pista ciclabile che porta direttamente al ponte a Suhagraben. Qui attraversate Dürrenbach sul ponte di legno e camminate lungo la pista ciclabile Drauradweg e St. Oswald fino alla strada principale. Qui seguite il marciapiede per una breve distanza verso ovest, quindi girate a sinistra verso la stazione ferroviaria e raggiungete così la zona iniziale di Maria Elend attraverso un sentiero accanto al bosco (Suetschach - Maria Elend: circa 7,2 km). Lungo il marciapiede entrate nel centro abitato e girate a sinistra verso il santuario. Potete lasciare Maria Elend verso ovest lungo la strada e arriverete così ad un incrocio dopo circa 500 m.